Nuove regole per viaggiare con i bambini, noleggio auto Menorca

sillas-bebe-para-autos

Se si viaggia con i bambini si deve prendere in considerazione le nuove regole sia per l’uso quotidiano e per l’utilizzo di auto a noleggio.

Dallo scorso 1 ottobre, 2015 è entrata in vigore, che modifica il Regolamento della strada con un nuovo articolo che stabilisce nuovi standard per garantire la sicurezza dei bambini quando si viaggia in auto. L’obiettivo delle modifiche stabilite è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’uso dei sistemi di ritenuta per bambini e quindi ridurre il rischio di lesioni in caso di incidente. Per questo ha fatto una priorità a quei bambini che non raggiungono una certa altezza occupare sempre il sedile posteriore del veicolo. Qualora vi sia più probabile che uscire indenni da un incidente.

essendo specifico, la normativa prevede che i minori con altezza pari o inferiore a 1,35 m devono essere seduti sui sedili posteriori del veicolo mediante ritenuta per bambini. Tuttavia, tre eccezioni sono state stabilite con il quale il bambino si potrebbe viaggiare sul sedile anteriore:

Se il veicolo ha sedili posteriori.

Se tutti i sedili posteriori sono anche occupati da un’altezza inferiore superiore a 135 cm.

Con i sedili posteriori non è possibile installare il sistema di ritenuta per bambini. Il caso riguarda, ad esempio, il veicolo non ha le cinture di sicurezza posteriori.

In ogni caso, è essenziale che i bambini viaggiano sempre con il sistema appropriato per la loro regolazione dimensioni e peso perché riducono decessi del 75% e il 90% delle lesioni. Se eccezioni contrassegnate dovrebbero viaggiare sul sedile anteriore, devono farlo in senso contrario alla marcia e l’airbag del passeggero scollegato.

Il mancato rispetto di questo nuovo articolo 117 del Codice della strada può significare ragione multa di 200 euro e una perdita di 3 punti della carta, più l’eventuale fermo del veicolo.

Nella nostra società di noleggio auto a Minorca vi offriamo seggiolini per bambini e sollevatori per viaggiare con i bambini con totale sicurezza.
Traductor de Google para empresas:Google Translator ToolkitTraductor de sitios webGlobal Market Finder

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *